Comitato Regionale

Sardegna

Il Ludobus sbarca ad Olbia

I giorni dell’alluvione che hanno colpito l’isola sembrano un triste lontano ricordo, ma i danni sono ancora oggi visibili e, nonostante il tempo passato, sono ancora tanti e disagi per la popolazione. In molti sin da subito hanno dato il loro contributo per aiutare i territori devastati da una così grande tragedia, mentre proprio adesso, una volta spente le luci dei riflettori, è ancora necessario dare aiuto e supporto.

Così il Comitato Provinciale UISP di Sassari, in collaborazione con il Comitato Regionale UISP Sardegna, ha deciso di portare il Ludobus venerdì 21 marzo nell’Istituto comprensivo di Olbia di Via Vicenza, gravemente danneggiato dall’alluvione che ha dovuto necessariamente chiudere un intero un plesso, la scuola elementare di Maria Rocca.

Il Ludobus, un camioncino colorato carico di giochi e divertimenti con al seguito un nutrito staff di animatori, proverà a regalare una giornata di spensieratezza e allegria ai bambini che stanno vivendo insieme alle loro famiglie una difficile situazione.

L’UISP, grazie ai Fondi raccolti con la Manifestazione Nazionale Bicincittà, con il contributo di tutti i comitati territoriali e con quello regionale dell’isola e numerosi comitati del resto d’Italia, ha raccolto 14.500 euro che saranno devoluti per l’acquisto della pavimentazione in paraflex del PalaDeiana di Olbia, che lo scorso novembre era stato completamente sommerso dall’acqua e dal fango.

Un sodalizio tra l’UISP e Olbia che continuerà anche nei prossimi mesi con l’organizzazione nel capoluogo gallurese di diverse manifestazioni a carattere regionale come le Finali della Lega Calcio e della Lega Tennis.